• Francesca Lattanzi

Camping Sirmione - Camperistasemiseria

Aggiornamento: 11 mag


Il Camping Sirmione, il nostro primo campeggio, la nostra prima esperienza con un camper. Il camping Sirmione è stata una bellissima sorpresa, da questo campeggio sul Lago di Garda è partito ufficialmente tutto e siamo diventati dei camperisti.

Ricordo ancora la sera in cui seduti sulle sdraio dopo essere stati a Gardaland, abbiamo deciso che tornati a casa ci saremmo informati per comprare il nostro camper.

Camping Sirmione, vista dalla piscina, lo stabile con gli appartamenti del campeggio, il prato, il lago
Camping Sirmione - Foto Facebook del Camping

Quando abbiamo deciso di fare delle vacanze in camper, la prima idea era di noleggiare un camper , sul noleggio del camper ti parlo in questo articolo, e fare il giro della Slovenia in agosto. Poi guardando i prezzi del noleggio in alta stagione, abbiamo ripiegato per un bel weekend lungo sul lago di Garda giusto per capire se il camper ci piaceva come stile di vacanza poi avremmo valutato il da farsi.


Così abbiamo deciso di andare a Sirmiorne, abbiamo guardato su internet diversi campeggi e abbiamo scelto per iniziare il Camping Sirmione.


Di cosa parliamo in questo articolo:

1. Il Camping Sirmione in generale

2. Le nostre vacanze al camping Sirmione

3. I servizi del camping Sirmione





1. Il camping Sirmione in generale


Il camping Sirmione mi è piaciuto subito dal sito internet. Non distante da Sirmione, in riva al lago, se poi sei amante delle terme si trova vicino alle Terme di Virgilio, famose per le acque curative e sulfuree, piscina per i bambini, e tanto verde.

Se poi non viaggi in camper, caravan o tenda, potrai sostare al camping Sirmione nei bungalow oppure negli appartamenti, come al solito in fondo all'articolo troverai tutti i recapiti del campeggio.






2. Le nostre vacanze al camping Sirmione

La prima vacanza in camper, me la ricordo come se fosse oggi, dopo aver preso appunti sulla gestione dei servizi, allarmi, rifornimento e svuotamento cque, come tenere il frigorifero fresco, e tanti altri dettagli, ci hanno consegnato il camper e siamo partiti per Sirmione tutti entusiasti.

Man mano che ci avvicinavamo al Lago di Garda, vedevamo all'orizzonte dei bei nuvoloni temporaleschi, e dei lampi minacciosi. Come siamo arrivati al campeggio abbiamo appena fatto a tempo ad annunciarci alla reception per il checkin , fare acqua e ha iniziato a diluviare. Oltretutto eravamo arrivati piuttosto tardi, era già buio, dovevamo ancora mangiare e per forza attaccare la corrente.


La comodità del camping Sirmione è che ha un fornitissimo ristorante in riva al lago, aperto anche a colazione.

Per la nostra prima esperienza avevamo deciso di usare il camper solo una volta per i pasti anche perchè se hai letto l'articolo sul noleggio, la cucina è "vuota" non volendo portare mezza casa, abbiamo deciso che avremmo fatto solo una sera la pasta al pomodoro per provare a cucinare in camper e avere un idea più globale della vita in camper, così siamo partiti con un sacco Ikea con:

pentola,

scolapiatti

pasta,

sugo,

posate,

piatti e

bicchieri

ma per il resto visto che i giorni erano pochi e le cose da sapere tante, abbiamo deciso di mangiare comunque al ristorante.

Così quella sera appena ha smesso un pochino di piovere siamo corsi al ristorante per una pizza.



Camping Sirmione Direzione
Camping Sirmione reception - Foto Facebook Camping

La mattina dopo era bello e sereno e ci siamo goduti la colazione al bar in riva al lago e poi siamo andati a visitare Sirmione di cui ho già parlato in questo articolo, nel pomeriggio siamo rientrati in campeggio e ci siamo rilassati in piscina, molto bella anche perchè si affaccia sul lago.


Il secondo giorno siamo andati a Gardaland, vicino al campeggio c'è la fermata del bus fino a Peschiera, siamo andati in stazione e abbiamo preso il bus che porta direttamente a Gardaland.

Anche se per Gardaland abbiamo trovato più comodo il Camping Lido a Lazise, più vicino e Gardaland partner.


Il terzo giorno abbiamo visitato ancora Sirmione e i dintorni, il pomeriggio come d'abitudine siamo stati in piscina e le nostre prima vacanze in camper sono volate e siamo tornati a casa con una malattia: la camperite.




3. I servizi del camping Sirmione


Il Camping è davvero bello, pulito, ambiente rilassante. I bambini oltre a divertirsi in piscina, potranno divertirsi nel piccolo parco giochi, per gli amanti degli sport acquatici oltre a nuotare nel lago, potrai fare windsurf, noleggiare canoe, fare sci nautico, affittare delle piccole barche a motore per visitare i dintorni.

All'interno del campeggio oltre al ristorante di cui ho già parlato, trovi un minimaket e una cappella. I servizi igienici comprendono acqua calda.



💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo

🍽 area lavaggio stoviglie

📲 Wi-Fi vicino all'area piscina

🚌 fermata bus nei pressi del campeggio

🐶 animali ammessi su consenso della direzione solo nel campeggio ma non nei bungalow e monolocali, e rigorosamente al guinzaglio

🏊🏼‍♂️ piscina

🏊🏼‍♂️ spiaggia sul lago con sabbia ghiaiosa

🏋🏼‍♀️ palestra, calcetto, beach volley,

🏓 Ping pong, tappeti elastici

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 sentieri ciclabili in zona

🥐 minimarket

🍕 ristorante e pizzeria aperto già da colazione

🛍 negozi in abbondanza fuori dal campeggio


🌎 Dove si trova il Camping Sirmione

Camping Sirmione

Via Sirmioncino 9

25019 Sirmione (BS)

Tel: 00390309904665

email

sito

Facebook




Foto Facebook del campeggio



Le nostre prima vacanze al Camping Sirmione sono state davvero piacevoli, mi ricordo ancora mentre uscivamo dal campeggio con la tristezza nel cuore, e una gran voglia di avere un camper tutto nostro.


Prima di salutarti ti invito nel gruppo telegram "camperista semiseria" dove parliamo di camper, viaggi in camper, ma ci sono anche viaggiatori non camperisti che si vogliono avvicinare al mondo del camper.



Ancora una cosa, poi ti saluto sul serio, ho creato un ebook: forse non sai ma sono una Pinterest coach e ho usato e uso regolarmente questa piattaforma per portare traffico a questo e all'altro mio blog.

Quindi se oltre ad essere un camperista o un viaggiatore, sei un blogger, uno youtuber o hai uno shop online e ti piacerebbe portare traffico ai tuoi canali per monetizzare, allora Pinterest è utilissimo perché più che un social ma un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti sempre a nuove persone.

Clicca qui per scaricare la guida "manuale base per usare Pinterest da app".

Se non conosci Pinterest, clicca qui per dare un occhiata al mio profilo Pinterest

___________________

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.

Francesca



13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti