top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Camping Lido Lazise sul Lago di Garda - camperistasemiseria

Aggiornamento: 4 mag 2022

Campeggi sul lago di Garda con divertimento per bambini, vicino al lago, dintorni tutti da scoprire e dove i cani sono i benvenuti?

Il Camping Lido a Lazise è il campeggio che fa per te. Perfetto per i bambini, a poche centinaia di metri dal paese di Pacengo, vicino a Lazise e Peschiera, si trova direttamente sul Lago di Garda. Il Camping Lido a Lazise con la sua superficie di circa 120'000 mq accoglie più di 2000 ospiti.


Prima di iniziare a leggere questo articolo ti ricordo che puoi anche ascoltarlo sul Podcast.

Il viale del camping Lido Lazise
L'entrata del Camping Lido Lazise



Cosa rende il Camping Lido Lazise così bello?

Innanzitutto la scelta delle piazzole è davvero ampia e puoi scegliere tu la piazzola che preferisci: quando arrivi in campeggio ti danno la mappa e scegli tu la piazzola che ti piace di più, in fondo ti lascio il sito per i soliti dettagli aggiornati, alcune si affacciano direttamente sul Lago di Garda, e se non hai il camper o roulotte, nel "villaggio" ci sono dei confortevoli alloggi.

Se sei alle prime armi e non sai bene le differenze tra i tipi di sosta in camper ti rimando all'articolo sui tipi di sosta, mentre se sei un neo camperista o campeggiatore, in questo articolo ti parlo delle regole in campeggio, così non fai come me e le impari man mano.


Le piscine del camping Lido Lazise
La zona delle 4 piscine del Camping Lido Lazise

Uno dei motivi per cui adoro il Camping Lido di Lazise ed è capitato di tornarci anche se amo scoprire campeggi nuovi, è che si trova in una posizione strategica, fuori dal campeggio c'è la fermata del bus per poter visitare i dintorni.

Come ben sai il lago di Garda ha davvero molto da offrire: e la nostra giornata tipo era al mattino ad esplorare i dintorni, così ero contenta io che potevo fare le mie mille fotografie, non faceva molto caldo, e nessuno brontolava e il pomeriggio divertimento in piscina per i figlioli... ok anche per noi grandicelli,

e la sera, visto che non siamo grandi amanti del miniclub andavamo a farci una bella passeggiata a goderci il fresco in riva al lago con i cani.




Gli scivoli per i bambini del camping Lido Lazise
Gli scivoli per i bambini


Acquapark

Ricordo ancora sorridendo i pomeriggi a fare su e giù dagli scivoli ce ne sono per grandi e piccini, dell'acqua park, a nuotare nelle acque delle 4 piscine a giocare tra cascate e giochi d'acqua con i miei figli, a guardare chi faceva aquagym ed altre attività proposte dagli animatori e guai perdersi la merenda pomeridiana al bar delle piscine.







Spiaggia sul lago

Se preferisci il bagno al lago, davanti al campeggio si trova un ampia spiaggia ghiaiosa adatta anche ai meno esperti nuotatori. Dalla spiaggia poi potrai costeggiare il lago e fare delle belle passeggiate o verso Lazise o Peschiera.






Gli scivoli delle piscine del Camping Lido Lazise
Camping Lido Lazise le piscine con gli scivoli

Se non dovessero bastarti le attività proposte dal Camping Lido Lazise, che ti elenco tra poco, puoi goderti i magnifici dintorni: puoi visitare Lazise, e se non sai dove mangiare ti consiglio il ristorante "Cozzeria", oppure Peschiera entrambe raggiungibili a piedi, se sei un amante dei parchi di divertimento, allora sei nel posto giusto: il camping si trova a pochi chilometri da Gardaland, uno dei più famosi parchi di divertimento.

E se vuoi andare un pochino più lontano, a 40 chilometri circa si trova la perla del lago di Garda, Sirmione.





Sport e attività

All'interno del Camping Lido potrai rilassarti ma anche fare sport nei campi da calcetto, beach volley, badminton, ping pong, campo da tennis a pagamento, noleggio bici, dal 2022 puoi anche noleggiare le e-bike, in alta stagione potrai fare lezioni di aerobica o acquagym, e partecipare a tornei tra gli ospiti del campeggio.


Animazione

Il team di animatori proporranno attività diurne e serali divertenti anche per i più piccoli, giochi, attività, miniclub, teatro e musica.


Ristorante

Al Camping Lido Lazise puoi cenare al ristorante del campeggio godendoti la bellissima vista e il tramonto sul lago di Garda, oppure puoi prendere la pizza da asporto e mangiartela comodamente sotto il tendano del camper, e poi la sera fare due passi sul lungolago a goderti il tramonto.


Market

Nel fornitissimo market del campeggio troverai tutto quello che ti serve per la spesa ma anche accessori per il divertimento in piscina o al lago.

Un altro bellissimo tramonto sul lago al Camping Lido Lazise
Camping Lido Lazise i tramonti sul lago




I Servizi del Camping Lido Lazise

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa

(C’è anche la possibilità di prenotare i bagni privati)

🍽 area lavaggio stoviglie

👕 lavatrice e asciugatrice

📲 Wi-Fi

🚌 fermata bus fuori dal campeggio

🐶 animali ammessi

🏊🏼‍♂️ 4 piscine con scivoli e bar

🏊🏼‍♂️ spiaggia sul lago con sabbia ghiaiosa

🏋🏼‍♀️ palestra, calcetto, beach volley,

🏓 Ping pong e Badmington

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 servizio noleggio bici in alta stagione

🎼 animazione, aquagym, aerobica

🧒🏼 Miniclub

🥐 supermercato con adiacente area negozietto con articoli vari

🍕 ristorante e pizzeria

💰cassetta di sicurezza alla reception

🛎 dalle 8:00 alle 22:00

👮🏻‍♀️ il campeggio è controllato 24/24h

💫 Aperto dal maggio a ottobre vedi dettagli sul sito



Camping Lido mappa del campeggio
Mappa del Campeggio



La spiaggia del camping Lido a Lazise sul Lago di Garda
Camping Lido Lazise la spiaggia



Dove si trova e contatti

Camping Lido

Via Peschiera 2

I - 37017 Lazise (Verona)

Tel: +39045/759.0030

info@campinglido.it

Instagram: campinglidolazise










Ti ringrazio dell'attenzione e prima di salutarti ci tengo ad invitarti mio gruppo Telegram Camperistasemiseria Semiseria, dove ci scambiamo suggerimenti sul camper, sui viaggi in camper.



E volevo anche dirti che ho creato un ebook: forse non lo sai ma sono una Pinterest coach. Ho usato e uso regolarmente questa piattaforma per portare traffico ai miei blog.

Se sei anche tu un blogger, uno youtuber o hai uno shop online e ti piacerebbe portare traffico ai tuoi canali per monetizzare o per avere più visibilità, allora sei nel posto giusto: Pinterest è utilissimo per farti conoscere a nuovi utenti, non è tanto un social ma un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone.

Clicca qui per scaricare la guida "manuale base per usare Pinterest da app".



___________________

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.



Francesca



Sole che tramonta, cielo rosso fuoco, lago rosso e una barca in lontananza
Tramonto sul lago di Garda





422 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page