top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Camping Europa Park Germania - CamperistaSemiseria



Camping Europa Park a tema western
Camping Europa Park

Il nostro giro estivo della Germania si è concluso con un paio di giorni in uno dei parchi divertimento più grandi d'Europa: si chiama Europa Park e si trova a Rust in Germania.



Il nostro giro della Baviera era iniziato con la visita ad Augusta poi Norimberga ed essendo in zona ne abbiamo approfittato per andare a fare un giretto all'Europa Park, visto che era ormai qualche anno che non ci andavamo con i ragazzi.




Di cosa ti parlo in questo articolo che puoi anche ascoltare nel podcast.

1. Il camping EuropaPark

2. Riassunto dei servizi del campeggio






1. Il camping EuropaPark

Il camping dell'Europa Park si trova a 5 minuti a piedi dall'ingresso del parco divertimenti, infatti come sottofondo quando giri per il campeggio si sentono le persone che urlano dalle varie attrazioni, e la cosa particolare e che lo rende così bello è che è in stile western.

Sul sito dell'Europapark (in fondo come al solito trovi i dettagli), puoi prenotare sia i biglietti per entrare al parco divertimenti che per il campeggio.





Arrivati in campeggio ci siamo subito innamorati del vialetto in stile Western, abbiamo posteggiato il camper nella piazzola a noi assegnata (c'è una barriera con il personale che ti dice il numero di piazzola), siamo andati a fare il check-in, e abbiamo scoperto che soggiornando nel campeggio avevamo a disposizione un ora gratis prima della chiusura per entrare al parco divertimenti, noi avevamo i biglietti per il giorno seguente: il parco è enorme, una giornata per visitarlo è il minimo.

(Questa possibilità di entrare un ora il giorno prima, che ci ha particolarmente entusiasmato, dovrebbe esserci sempre, ma non sono sicurissima).


Le piazzole sono abbastanza spaziose, ma non particolarmente ombreggiate.


Nell'attesa dell'orario per andare a fare il giro dell'EuropaPark e magari già qualche attrazione (dipende dalla colonna), abbiamo visitato il campeggio, e ci siamo lasciati avvolgere dall'atmosfera Western.





Sul viale principale ci sono tutti i servizi nelle tipiche abitazioni del Far West: ristoranti, bagni e docce, locale lavaggio piatti, bar, bancomat, distributori automatici con prodotti vari (non solo cibo ma anche cerotti, dentifricio, e generi di prima necessità).


Una zona molto bella del camping è quella attorno al laghetto dove si trova la parte camping/glamping con le tende degli indiani di varie dimensioni, carrozzoni, e casette, oltre al ristorante sul lago. E molto rilassante passeggiare attorno al laghetto o sorseggiare una bibita al ristorante sul lago, poi ci sono altri due ristoranti che sono sulla via principale.


Il camping è dog friendly ed è ben organizzato anche per i bambini, c'è anche un area giochi coperta, e la possibilità di wc per la famiglia e poco distante campi da tennis e da beach volley.





Penso che sia il campeggio più particolare in cui siamo stati: curatissimo nei dettagli, pulito (ovviamente questo aspetto può variare in base alle persone che ci soggiornano, ma personale che puliva ne ho visto sempre), e accogliente, ci sono dei momenti che coincidono con gli orari di chiusura del parco divertimenti in cui è decisamente incasinato, soprattutto le docce.


Se decidi di andare all'EuropaPark non puoi non soggiornarci, devo dire che sarei stata un pò di più, e vista l'ampia area glamping, il camping dell'EuropaPark è molto bello anche se non hai camper.





Laghetto del camping dell'Europa Park
Camping Europa Park laghetto

2. Riassunto dei servizi del campeggio

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 per i prezzi aggiornati ti lascio al sito (in fondo tutti i dettagli)

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo

🍽 area lavaggio stoviglie

📲 Wi-Fi

🚌 fermata bus fuori dal campeggio per raggiungere il parco

🐶 animali ammessi

🏓 area giochi per bambini, campi da tennis e Beach Volley

🍕 bar e ristorante

🛍 negozio no, ma distributori automatici e bancomat




🌎 Dove si trova:

Europa Park Camping

Rheinweg 5

77977 Rust Germania




Prima di salutarti ti rinnovo l'invito al gruppo telegram: CamperistaSemiseria siamo un gruppo di camperisti, ci scambiamo informazioni sui nostri viaggi in camper, sui campeggi e su piccoli problemi quotidiani del camper.






E non dimenticare di guardare le promozioni e usufruire dei codici sconti dell''angolo shopping di CamperistaSemiseria:



  • CampyApp è un app che consiglio per trovare campeggi, aree sosta, sosta libera, ma anche luoghi da visitare in tutta Europa. La versione free tantissime funzioni.



  • Hemproutine i prodotti per il benessere a base di CDB perfetti per i momenti di stress e per alleviare piccoli disturbi, e favorire il sonno. Non dimenticare il codice sconto “camperista”


  • Caravan Design: lo shop puoi acquistare accessori di design per il camper o caravan su e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.


  • Mentre nel mio shop di Amazon troverai tantissimi accessori per il camper.





Se hai anche tu un blog di viaggi o un canale YouTube, hai uno shop online dove vendi i tuoi prodotti, oppure lavori attivamente con i social, allora continua a leggere e scopri Pinterest: una piattaforma che ti può aiutare a mandare traffico ai tuoi canali o a trovare clienti in target.


Pinterest è un motore di ricerca visivo, per questo ti è così utile. Magari lo stai già usando.

Puoi approfondire l'argomento Pinterest sul mio blog www.quellachefaipin.ch , acquistare il manuale Step By Step per usare Pinterest da app nello shop www.quellachefaipin.ch/shop oppure richiedimi una call conoscitiva: parliamo del tuo progetto e ti spiego come e se posso aiutarti con Pinterest


A presto


Francesca






--------------

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster





32 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page