Ci troviamo nel parco naturale del Blausee, in Svizzera, nel Canton Berna a pochi chilometri da Kandersteg.

IL BLAUSEE
Il Blausee è uno dei laghi alpini più famosi della Svizzera, il parco naturale di 20 ettari si è formato 15'000 anni fa a causa di una frana che ha spazzato via il ghiacciaio e originato anche il lago. Una caratteristica è che la temperatura delle sue acque è sempre stabile, circa 8 gradi, e anche in inverno non scende mai sotto lo zero.

LA LEGGENDA DEL BLAUSEE
Le origini di questo lago ci portano ad una leggenda antica e romantica: si racconta che una giovane ragazza si fosse innamorata di un pastore del luogo. La coppia attraversava spesso il lago con una barchetta dove passavano momenti insieme. Un giorno però il pastore perse la vita cadendo in un dirupo mentre scendeva con un carico di fieno,
La giovane, sola e disperata, tornava continuamente al lago dove aveva passato ore tanto felici con il suo amato, saliva sulla barca invocando il ritorno del suo amato, finché una mattina il suo corpo senza vita venne ritrovato in fondo al lago.
Da quel momento le acque diventarono turchesi come il colore degli occhi della giovane.

COSA FARE AL BLAUSEE
Visitare il Blausee è un esperienza in tutti i sensi, immerso nella natura puoi goderti pace e relax, fare passeggiate, rifocillarti nell'area picnic, puoi anche acquistare il cestino da picnic direttamente sul posto e giocare con i bambini nel parco giochi.
L'acqua sorgiva pulita e ricca di minerali è l'ideale per l'allevamento biologico delle trote dove è vietato l'uso di farmaci e l'aggiunta di coloranti artificiali ai mangimi.

Se sei un subacqueo certificato da novembre a fine marzo puoi anche fare delle immersioni. Se vuoi svegliarti in questo paradiso, allora devi pernottare all'hotel Blausee con la sua ventina di camere e il suo ristorante con la terrazza vista lago adatto anche per banchetti, seminari ed eventi speciali. Ci si può anche sposare al Blausee, oltre al banchetto si può proprio anche celebrare la cerimonia.

COME ARRIVARE AL BLAUSEE
In auto (Camper) o con i mezzi, nell'ampio posteggio non è consentito il campeggio.
in auto o camper
GPS 46 ° 32'02.0 "N 7 ° 40'02.0" E
CAMPEGGI IN ZONA BLAUSEE:
Noi ci siamo fermati al campeggio Rendez Vous a Kandersteg
www.camping-kandersteg.ch inizio a lasciare il link al sito e ve ne parlerò presto
Per tutte le informazioni riguardo il Blausee il sito ufficiale è www.blausee.ch
Ti ringrazio dell'attenzione e ti rinnovo l'invito nel mio canale Telegram Camperistasemiseria Semiseria, dove parliamo di camper, viaggi in camper, ci scambiamo informazioni e mete.
L'angolo shopping di CamperistaSemiseria:
Disgregante per il wc del camper rispettoso dell'ambiente di Ewts: ti spiego in questo articolo tutti i dettagli il codice sconto è “Camperistasemiseria+10"
Per tenere il camper fresco in estate abbiamo scelto il raffrescatore evaporativo di Adamfresh, ti spiego tutte le caratteristiche in questo articolo, per il codice sconto "Francesca2021"
CampyApp è un app per trovare campeggi, aree sosta, sosta libera, ma anche luoghi da visitare in tutta Europa. La versione free tantissime funzioni, scaricala e provala ecco il link
Caravan Design: dove puoi acquistare accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.
Nel mio shop di Amazon troverai tantissimi accessori per il camper https://www.amazon.it/shop/camperistasemiseria
___________________
DISCLAIMER
Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.
Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.
Francesca
Comments