top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

LA LEGGENDA DELLE ACQUE TURCHESI DEL BLAUSEE

Aggiornamento: 25 apr 2022

Ci troviamo nel parco naturale del Blausee, in Svizzera, nel Canton Berna a pochi chilometri da Kandersteg.



IL BLAUSEE



Il Blausee è uno dei laghi alpini più famosi della Svizzera, il parco naturale di 20 ettari si è formato 15'000 anni fa a causa di una frana che ha spazzato via il ghiacciaio e originato anche il lago. Una caratteristica è che la temperatura delle sue acque è sempre stabile, circa 8 gradi, e anche in inverno non scende mai sotto lo zero.











LA LEGGENDA DEL BLAUSEE


Le origini di questo lago ci portano ad una leggenda antica e romantica: si racconta che una giovane ragazza si fosse innamorata di un pastore del luogo. La coppia attraversava spesso il lago con una barchetta dove passavano momenti insieme. Un giorno però il pastore perse la vita cadendo in un dirupo mentre scendeva con un carico di fieno,

La giovane, sola e disperata, tornava continuamente al lago dove aveva passato ore tanto felici con il suo amato, saliva sulla barca invocando il ritorno del suo amato, finché una mattina il suo corpo senza vita venne ritrovato in fondo al lago.


Da quel momento le acque diventarono turchesi come il colore degli occhi della giovane.






COSA FARE AL BLAUSEE




Visitare il Blausee è un esperienza in tutti i sensi, immerso nella natura puoi goderti pace e relax, fare passeggiate, rifocillarti nell'area picnic, puoi anche acquistare il cestino da picnic direttamente sul posto e giocare con i bambini nel parco giochi.



L'acqua sorgiva pulita e ricca di minerali è l'ideale per l'allevamento biologico delle trote dove è vietato l'uso di farmaci e l'aggiunta di coloranti artificiali ai mangimi.









Se sei un subacqueo certificato da novembre a fine marzo puoi anche fare delle immersioni. Se vuoi svegliarti in questo paradiso, allora devi pernottare all'hotel Blausee con la sua ventina di camere e il suo ristorante con la terrazza vista lago adatto anche per banchetti, seminari ed eventi speciali. Ci si può anche sposare al Blausee, oltre al banchetto si può proprio anche celebrare la cerimonia.









COME ARRIVARE AL BLAUSEE


In auto (Camper) o con i mezzi, nell'ampio posteggio non è consentito il campeggio.

in auto o camper

GPS 46 ° 32'02.0 "N 7 ° 40'02.0" E












CAMPEGGI IN ZONA BLAUSEE:

Noi ci siamo fermati al campeggio Rendez Vous a Kandersteg

www.camping-kandersteg.ch inizio a lasciare il link al sito e ve ne parlerò presto





Per tutte le informazioni riguardo il Blausee il sito ufficiale è www.blausee.ch





Ti ringrazio dell'attenzione e ti rinnovo l'invito nel mio canale Telegram Camperistasemiseria Semiseria, dove parliamo di camper, viaggi in camper, ci scambiamo informazioni e mete.



Prima di salutarti ci tenevo anche ad avvisarti che ho creato un ebook: io sono una Pinterest coach e ho usato questa piattaforma per portare traffico ai miei canali.

Se anche tu sei un blogger o uno youtuber o hai uno shop online e ti piacerebbe portare traffico ai tuoi canali per monetizzare e vivere viaggiando, allora sei nel posto giusto: Pinterest è utilissimo per portare traffico e per guadagnare di più, perché non è tanto un social ma un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone.

Clicca qui per scaricare la guida "manuale base per usare Pinterest da app".



___________________

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.



Francesca





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page