top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Il disgregante per il wc del camper ecologico - Camperistasemiseria

Aggiornamento: 5 apr 2022



Sono felicissima di parlarvi del disgregante per il wc del camper di EWTS perchè finalmente posso dire che ho trovato e provato una linea di disgregante per le acque nere del camper che NON è pericolosa per l'ambiente ma che svolge il suo lavoro in modo egregio.


Prima di iniziare a leggere questo articolo, ti ricordo che se preferisci puoi ascoltare il podcast, cliccando qui.


Non dovrei dirlo, ma per evitare fraintendimenti, anche se è un prodotto naturale e rispettoso dell'ambiente, questo non significa che bisogna svuotare la cassetta nella natura, o dove capita.


Mi ha subito conquistato per il suo profumo intenso ma non fastidioso: uso prodotti naturali da anni pulisco casa e camper con i microrganismi con ottimi risultati, ma ero un pò preoccupata per la questione degli odori sopratutto in estate.


Abbiamo parlato in modo approfondito di come funziona il bagno del camper e pensavo di aver risposto a tutte le domande in questo articolo, dove avevamo anche affrontato l'argomento disgreganti e bagno:


"I PRODOTTI DISGREGANTI SONO PERICOLOSI PER L'AMBIENTE?

Ovviamente si, i disgreganti sono dei prodotti chimici che non vanno gettati nella natura perché sono nocivi per l'ambiente. Nei campeggi, nelle aree di sosta e anche in autostrada ci sono i camper service dove si può svuotare la cassetta del wc nelle apposite stazioni che sono collegate all'impianto di depurazione.

In commercio ci sono anche dei prodotti ecosostenibili, ma non significa che la cassetta deve essere svuotata nella natura."




Ancora una piccola precisazione prima di spiegarti tutto per bene, io parlo di EWTS PLUS per il camper ma in realtà, questo prodotto va bene per camper, roulotte, barche, autobus e perfino aerei.


Cosa troverai in questo articolo:

  1. Come e perché funziona EWTS PLUS e cosa contiene questo disgregante ecologico per il wc del camper

  2. L'azienda che produce il disgregante

  3. Come utilizzare EWTS PLUS per il wc

  4. Come si smaltisce l'imballaggio di EWTS PLUS

  5. Dove acquistare il disgregante ecologico EWTS PLUS per il camper con lo sconto




1. Come e perché funziona e cosa contiene questo disgregante ecologico per il wc del camper

In queste profumatissime bustine monodose blu, è contenuta una miscela di batteri ed enzimi speciali, che si attivano lavorando in sinergia quando si trovano a contatto con prodotti di scarto, come i nostri rifiuti organici e tessuti, come la carta igienica, distruggendo gli scarti in modo ecologico e naturale, il fatto che EWTS PLUS è senza prodotti chimici aggressivi, aiuta a ridurre la contaminazione ambientale.


Il bello di questo prodotto però è che non vengono solo distrutti i nostri rifiuti organici permettendone un eliminazione semplice con pochissimi detriti, ma si prende anche cura delle pareti del serbatoio, delle tubature, e delle sonde, che rimangono libere dallo sporco. E questo lavoro di pulizia, avviene grazie agli enzimi attivi e continua anche dopo aver svuotato il serbatoio.


  • Questa formulazione di enzimi e batteri rende EWTS PLUS il 100% biodegradabile, senza prodotti chimici aggressivi, senza formaldeide.

  • Quanto dura? Una bustina dura fino a 7 giorni e tratta serbatoi da 6 a oltre 80 litri di acque nere.

  • E se fa caldo? Meglio, gli enzimi e i batteri si moltiplicano più in fretta, aumentando la loro efficacia.

  • Ma con gli odori? EWTS Plus fa anche da deodorante grazie all'utilizzo di profumi igienico sanitari di alta qualità, oltretutto ha una fragranza che ci riporta a quando eravamo bambini: Bubble Gum, e ti assicuro che il profumo avvolge tutto il camper per giorni.

  • Colore: blu scuro - il colorante di EWTS Plus, anche in questo caso di alta qualità, è fatto in modo che non macchi

  • Confezione da 16 bustine

  • Formula ecologica

  • Conveniente e versatile

  • Scioglie i rifiuti in naturalmente, pulisce le incrostazioni dei serbatoi



2. L'azienda che produce EWTS PLUS per il camper chi c'e dietro questi prodotti?

Io sono una semplice consumatrice entusiasta che ha scoperto questa azienda mentre cercavo dei prodotti per il wc che non inquinassero e quando sono arrivata nel loro sito web mi ha subito fatto sorridere la dicitura:


"Le tue str*nzate non sono mai state così profumate! Un deodorante piu' forte, piu' ecologico e migliore per serbatoi acque nere."


Questa giovane start-up italiana ha deciso di occuparsi con entusiasmo di una parte della vita di noi camperisti, puzzolente e poco affascinante; d'altronde, come dicono, loro qualcuno doveva pur farlo. E con la loro filosofia "tosti con la puzza, gentile con la natura" mi hanno subito incuriosito.

Soprattutto perché hanno scelto di farlo in modo ecologico con prodotti che non danneggiano l'ambiente e senza imballaggi che sporcano. E mi piace questo loro approccio.




3. Come utilizzare il disgregante per il wc


EWTS Plus è semplicissimo da usare e conveniente grazie alle bustine già pronte all'uso e predosate (NON SI DEVONO APRIRE). A contatto con l'acqua si dissolvono velocemente: gli enzimi e i batteri iniziano da subito ad agire rimuovendo già eventuali accumuli sulle pareti del serbatoio, sui tubi, sulle pompe e sulle sonde,


PER IL PRIMO UTILIZZO:

Prima di utilizzare EWTS Plus:

1. Pulire accuratamente la tanica con acqua corrente per rimuovere i vecchi residui chimici.

Una volta che il serbatoio è stato sciacquato e pulito

2. getta la bustina nella tanica

3. coprila con abbastanza acqua, in modo che si possa dissolvere.

Il fabbricante poi consiglia anche:

4. Apriti una birra, te la sei meritata

5. Svuota il serbatoio quando è pieno e torna al punto 1



4. COME SI SMALTISCE EWTS PLUS

La busta di trasporto sembra in plastica ma in realtà è a base vegetale, impermeabile e durevole. Per la precisione è fatta in PLA che si ottiene da amido vegetale fermentato (mais, manioca, canna da zucchero, polpa di barbabietola da zucchero), PBAT che è in parte derivato da prodotti petrolchimici ma progettato per essere completamente biodegradabile e l'AMIDO DI MAIS che proviene dal mais che non può essere utilizzato per il consumo alimentare.


Quindi può essere buttata con i rifiuti alimentari nel cestino dell'umido dove si degraderà rapidamente. Non è tossica e non si dissolve in microplastiche.

Non è riciclabile nella pratica e per quanto sia degradabile non va gettata nella natura.




5. Dove acquistare il disgregante per il wc del camper CON LO SCONTO

Acquistare la tua confezione di disgregante è semplicissimo.

1. Vai sul sito: https://ewts.it/

2. Clicca su "acquista ora"

3. Quando sei nel carrello dove c'è scritto codice coupon inserisci la scritta: CAMPERISTASEMISERIA+10

4. Procedi con l'acquisto.

5. Se hai bisogno scrivimi pure nei commenti o nel canale Telegram




Mentre per i recapiti diretti a EWTS, clicca qui:



Per le pulizie del camper invece uso i microrganismi effettivi, un altro prodotto naturale rispettoso sia dell'ambiente che delle superfici del camper. Trovi tutti i dettagli in questo articolo: pulizie del camper con i microrganismi effettivi.





Concludo con una notizia: ho fatto un ebook! Forse non lo sai ma sono una Pinterest coach. Quindi se sei un blogger o uno youtuber o hai uno shop online e stai pensando come portare traffico ai tuoi canali per guadagnare di più, clicca qui per scaricare la guida per imparare ad usare Pinterest con il "manuale base per usare Pinterest da app" Pinterest è un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone.


Francesca



___________________


DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Le affiliazioni sono un modo in cui tu lettore puoi sostenere un blog in cui credi.



5.124 visualizzazioni6 commenti
bottom of page