• Francesca Lattanzi

CAMPERGGIO ZELGLIHOF

Aggiornamento: 25 apr

Benvenuti in Paradiso dice il cartello... Ed è proprio così!!

Il Camping Zelglihof si trova in una posizione privilegiata, con una vista spettacolare sulle campagne e sul lago.




Cosa troverai in questo articolo

  1. Come abbiamo scoperto il Camping Zelglihof

  2. I dintorni del Camping Zelglihof

  3. Il Camping Zelglihof in dettaglio



1. Come abbiamo scoperto il camping Zelglihof

Ti è mai capitato di trovare tutte le aree di sosta camper piene?

Di andare avanti a cercare con un pò di apprensione perché sei stanco, vuoi farti una doccia ed è quasi ora di cena, di trovarti in una stradina deserta in mezzo al nulla convinto di aver sbagliato strada e poi ti trovi in un luogo meraviglioso in mezzo alla natura e con una vista lago pazzesca?


Ecco a noi è capitato!






Vacanze di Pasqua del 2019, dopo aver visitato le Cascate del Reno, eravamo alla ricerca di un area di sosta per passare la notte... abbiamo iniziato a cercare, finché ci siamo trovati qui: un campeggio ma anche un Bed & Breakfast, sai che si può anche dormire nella paglia? E nel grande prato con quell'incredibile vista, oltre ai camper si può anche dormire in tenda (è molto frequentato anche dai ragazzi delle scuole e gruppi scout).





2. I dintorni del Camping Zelglihof



Il sabato poi abbiamo visitato (di nuovo) l'Isola di Mainau non puoi perdertela in primavera, in realtà ci eravamo già stati in autunno e ci era piaciuta tanto... Ma in primavera è uno spettacolo particolare con le sue tante varietà di fiori colorati, lascio il link dove troverai un pò di foto e il link all'articolo completo.

https://www.camperistasemiseria.ch/post/la-primavera-secondo-l-isola-di-mainau




Oltre ad essere in una posizione da sogno, in mezzo ai prati e con una vista incredibile sul lago di Costanza, questo campeggio è molto carino anche perché ci sono conigli, maiali, capre, bovini, campi e alberi da frutto...


Il ricordo più bello di queste giornate qui è stato il pranzo di Pasqua... stanchi dalle visite dei giorni precedenti, abbiamo deciso di prenderci la giornata relax e restare in campeggio, di comprare i loro prodotti, patate e uova e ci siamo preparati un ottimo pranzo all'aperto godendoci la pace e il silenzio del luogo.


Tra l'altro si può utilizzare la cucina del campeggio per farsi da mangiare.






3. Il Camping Zelglihof in dettaglio

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 Frs. 35.-/notte per due persone (prezzo 2019)

🚾 WC

🚿 doccia

📲 Wi-Fi

🚌 no

🐶 animali ammessi

🚲 sentieri ciclabili in abbondanza

🏔 escursioni

💫 Aperta tutto l’anno






🌍 CAMPEGGIO ZELGLIHOF DOVE SI TROVA

📍 N 47°39'43.6", E 9°05'25.2"

Camping Zelglihof

Famiglia Kreis

Telefono: +4171/664.2563

+4179/690.6025

Mail: kreis.zelglihof@bluewin.ch

www.zelglihof.com


Facebook: https://m.facebook.com/zelglihof

Instagram: zelglihof_ermatingen






E come se non bastasse, ogni sera siamo stati omaggiati da tramonti magnifici.


Se ci vai ricordati di salutarmi i proprietari e farmi sapere come ti sei trovata nei commenti oppure nel gruppo Telegram Camperistasemiseria Semiseria, dove parliamo di camper, viaggi in camper, ci scambiamo informazioni e mete.



Prima di salutarti ci anche tenevo a informarti che ho creato un ebook: io sono una Pinterest coach. Ho usato e uso regolarmente questa piattaforma per portare traffico ai miei canali.

Se oltre ad essere un camperista sei un blogger o uno youtuber o hai uno shop online e ti piacerebbe portare traffico ai tuoi canali per monetizzare e vivere viaggiando, sei nel posto giusto: Pinterest è utilissimo per portare traffico e per guadagnare di più, perché non è tanto un social ma un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone.

Clicca qui per scaricare la guida "manuale base per usare Pinterest da app".

Puoi vedere e seguirmi su Pinterest


___________________

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.


Francesca




219 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti