• Francesca Lattanzi

PIRATI PER UN POMERIGGIO: le avventure a Cavallino (Venezia)

Aggiornamento: lug 27


Vivere l'esperienza di un arrembaggio pirata? Noi l'abbiamo fatto, grazie alla ciurma del Jolly Roger che ci ha accolto per qualche ora a bordo del loro galeone pirata.




Cosa troverai in questo articolo

  1. La crociera dei pirati

  2. L'imbarco sulla nave pirata

  3. L'arrembaggio nemico

  4. Il tesoro dei pirati è salvo

  5. Un avventura che ti consiglio: i recapiti utili


1. LA CROCIERA DEI PIRATI

Abbiamo scoperto questa crociera avventurosa un pò per caso: quando eravamo in vacanza a Cavallino, vicino a Venezia, al Camping Union Lido, clicca qui per avere informazioni sul campeggio: vedevo sempre passare questo bellissimo galeone quanto eravamo in spiaggia con i cani. Incuriosita l'ho "curato" e ho visto che si fermava ad alcune centinaia di metri dalla nostra spiaggia, così siamo andati a informarci per poter capire se si poteva fare un giro, prezzi e orari.



Abbiamo chiesto all'equipaggio che ci ha dato tutte le informazioni necessarie e ci siamo organizzati. Ovviamente i cani sono restati al camper tranquilli e al sicuro perché non è un avventura adatta a loro. Non lascio volentieri i cani al camper da soli, ma oltre ad essere una situazione che non andava bene per loro, tante persone, musica, rumore... era anche molto caldo, abbiamo quindi deciso che era meglio farli stare tranquilli al camper al fresco del Viesa , inoltre i nostri vicini erano molto spesso al loro camper e hanno gentilmente dato un occhio che tutto fosse tranquillo... che poi avremmo potuto chiedere al servizio dog-sitting del campeggio.





2. L'IMBARCO SULLA NAVE PIRATA

Siamo partiti entusiasti già solo all'idea di fare un giro su un galeone pirata e senza aspettative particolari. Gli imbarchi vengono effettuati direttamente in spiaggia a Jesolo, a Cavallino e altri punti di partenza (come al solito in fondo lascio il sito ufficiale dove trovi le informazioni più aggiornate).





Una volta imbarcati, tutti i bimbi sono stati rapidamente trasformati in veri pirati, con benda, bandana, baffi, spade, pistole e uncini, barba e se necessario cicatrici di guerra...








Appena salpati, abbiamo preparato la nave, issato la nostra bandiera, fatto giochi e prove di abilità con le cime ed altri "attrezzi da pirata" di cui non ricordo il nome, in un atmosfera inconsapevolmente festosa e allegra... mentre io mi dilettavo a fare foto al galeone che è davvero bello, ben fatto e curato nei minimi dettagli.






3. L'ARREMBAGGIO NEMICO



...Inconsapevoli perchè ad un certo punto siamo stati avvicinati da un galeone nemico intenzionato a rubare i tesori nascosti in stiva!!







Ecco un immagine della lotta all'ultimo sangue per difendere il tesoro!






4. IL TESORO DEI PIRATI E' SALVO


Ma grazie all'equipaggio che ci ha preparato degnamente con giochi di abilità e agilità, siamo stati pronti alla sfida, tra colpi di cannone, spari, scimitarre alla mano, abbiamo difeso il nostro prezioso tesoro.


Il galeone nemico ha capito che non sarebbero riusciti ad assaltarci, e resosi conto che il loro arrembaggio era miseramente fallito, si sono ritirati (loro pensano di aver vinto ma non è così), e noi, festeggiando la vittoria con canti e balli, siamo rientrati allegramente al nostro covo... ops al punto di imbarco...









5. UN AVVENTURA DA FARE

La gita è durata un ora e mezza circa, divertente ed entusiasmante, non mi resta che dire grazie all'ideatore Andrea Longo un appassionato del mondo pirata che, tra innumerevoli difficoltà, nel 1998 è riuscito a realizzare il suo sogno con Jolly Roger, il suo primo galeone.

Ma la Pirata Cruise at Sea non organizza solo arrembaggi pirata, sul galeone puoi organizzare matrimoni, cene, party. Trovi tutti i dettagli sul loro sito.





Se sei in zona non ti puoi perdere questa avventura, divertentissima per tutta la famiglia, e occhi aperti che a volte capita di incontrare i delfini.







Web

www.jollyroger.it


Facebook:

https://www.facebook.com/JollyRogerPirateCruiseAtSea


Instagram:

https://www.instagram.com/jollyrogercruise/









Vuoi scoprire altri viaggi avventurosi? Unisciti alla nostra community sul canale Telegram: https://t.me/camperistasemiseriailgruppo

30 visualizzazioni0 commenti