top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Zurigo in camper: Camping Fischer's Fritz - CamperistaSemiseria

Aggiornamento: 30 mar 2023


Zurigo non è solo la capitale economica della Svizzera, è la città più grande che si affaccia sull’omonimo lago. Come tante città Svizzere modernità e tradizione, vita urbana e natura si coniugano alla perfezione.


Cosa troverai in questo articolo che puoi anche ascoltare nel podcast

  1. Zurigo, attrazioni e cucina vegana

  2. Camping Zurigo: Fischer Fritz

  3. Fischer's Fritz se non hai camper o la roulotte

  4. I servizi del campeggio




1. Zurigo, attrazioni e cucina vegan

Una foto di Zurigo al tramonto, con le case illuminate che si specchiano specchiano sul fume Limmat.
Zurigo al tramonto

Zurigo offre attrazioni per tutti i gusti, puoi visitare la città vecchia la “Altstadt”, e i suoi monumenti, i vari musei, le mostre, le vie per lo shopping a proposito di shopping una piccola curiosità, sai che le borse Freitag arrivano da Zurigo? Forse non lo sai ma sono realizzate con teloni di camion riciclati, bottiglie di PET vuote o airbag mai entrati in funzione.



Zurigo è la città perfetta per gli amanti della buona cucina: sapevi che il Birchermüesli è nato nei dintorni di Zurigo? Zurigo è il luogo ideale per provare i classici Rösti un piatto a base di patate che originariamente faceva parte della tipica colazione contadina della Svizzera Tedesca, che ormai viene cucinato in moltissimi modi.


Molti sono i ristoranti Zurighesi che hanno ricevuto recensioni entusiaste dalla famosa Guida Michelin, anzi Zurigo vanta una delle più alte densità di ristoranti stellati per abitante d’Europa ovviamente ci sono moltissimi ristoranti vegani, segui la pagina Instagram VegansOfZuri, li trovi anche su Facebook, per trovare tanti locali con prelibatezze vegane sia a Zurigo che nei dintorni.


Una Zurigo natalizia al tramonto con le luci e le decorazioni natalizie che si specchiano sul fine
Zurigo natalizia

Zurich West di notte è la zona degli amanti della vita notturna, mentre di giorno potrai passeggiare tra negozietti con specialità culinarie tra cui il mercato coperto dove troverai frutta e verdura.


Zurigo ospita moltissime manifestazioni, una delle più conosciute, anche all'estero è la Street Parade, forse la più grande festa tecno del mondo.

Mentre a Natale oltre ad ospitare mercatini natalizi ed attrazioni, ospita il mercatino natalizio coperto più grande d'Europa, dove potrai anche vedere l’imponente albero di Natale decorato con i cristalli Swarovski.





2. Camping a Zurigo: Fischers Fritz

Ma dove sostare a Zurigo in camper? Ovviamente le possibilità sono molte, ma in questo blog voglio portarti le mie esperienze personali, quindi per le varie aree e possibilità di sosta ti rimando all’articolo sulle app per la sosta camper, e in questo articolo ti racconto dove ci siamo fermati noi.

Quando siamo andati a Zurigo per vedere i mercatini Natalizi, abbiamo sostato al campeggio Fischer's Fritz. L’ abbiamo scelto perchè si trova a solo 10 minuti dal centro città, e la fermata del bus è proprio fuori dal campeggio. So che di recente hanno messo a disposizione 4 monopattini elettrici, altri se ne trovano facilmente in giro per la città.



3. Fischer's Fritz se non hai camper o roulotte

Una vecchia roulotte Airstream. Ci puoi dormire se sosti al camping Fischer's Fritz
Airstream camping Fischer's Fritz - foto sito del camping Fischer's Fritz

Se non hai camper o roulotte puoi provare l’ebrezza di dormire in una “Airstream”: le caratteristiche roulotte americane con la carrozzeria in alluminio. Oppure nelle 10 tende safari attrezzate con pavimenti in legno, letto, coperte, asciugamani e giardino e se non ti piacciono queste soluzioni, c'è anche uno chalet sul lago.




Uno degli elementi decorativi del Camping Fischer's Fritz
Tram al Campeggio Fischer's Fritz

4. I servizi del campeggio

Vari sono i servizi offerti, sopratutto durante la stagione estiva. Durante l'inverno invece il campeggio resta aperto ma solo come se fosse un "area di sosta" con i servizi minimi come elettricità, bagno e doccia, carico e scarico acqua e wc chimico e anche il ristorante.

In estate invece molte sono le offerte:

Un piccolo negozio a conduzione famigliare offre prodotti freschi della regione per tutte le necessita quotidiane. Tra cui prodotti per l’igiene personale e creme solari.

La terrazza del ristorante si affaccia sul lago di Zurigo dove potrai gustarti le specialità settimanali e per l'estate le ampie tende proteggono i clienti dal sole e da eventuali acquazzoni estivi.

Se vai prima di Natale è davvero molto bello perchè il ristorante è tutto addobbato e illuminato a festa.

Visto che il camping Fischer Fritz si trova sul lago potrai svolgere facilmente attività direttamente in campeggio come wakeboard, stand up paddle, beach volley, ping pong e bocce. E se hai voglia di rilassarti, puoi accomodarti in una delle 40 sedie a sdraio che troverai in spiaggia direttamente sul lago.


I cartelli che indicano i numeri delle piazzole al camping Fischer's Fritz di Zurigo
Cartelli indicazioni campeggio Fischer's Fritz

I SERVIZI IN BREVE:

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 per i prezzi aggiornati vedi il sito

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa

🍽 area lavaggio stoviglie

👕 lavatrice

🛶 Posti barca

🚌 fermata bus fuori dal campeggio : anche alla domenica passa il bus ogni mezzora circa.

🐶 animali ammessi

🏖 spiaggia sul lago con sdraio

🏓 Ping pong e bocce, beach volley, stand up paddle e wakeboard

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 monopattini in campeggio

🥐 negozietto con articoli vari

🍕 ristorante e zona barbecue

🛎 dalle 8:00 alle 22:00

💫 Aperto tutto l’anno ma in inverno la maggior parte dei servizi sono chiusi. Comoda come area di sosta



📍 Dove si trova e recapiti:

Fischer’s Fritz

Seerstrasse 559

8038 Zurigo

Tel +4144/4821612




Per tutte le informazioni ti aspetto nei commenti, oppure nel gruppo telegram di noi camperisti: camperista semiseria.






L'angolo shopping di CamperistaSemiseria:

  • Disgregante per il wc del camper rispettoso dell'ambiente scopri qui tutti i dettagli e per avere il disgregante scontato metti il codice sconto "Camperistasemiseria+10"

  • Come tenere il camper fresco in estate? Noi abbiamo scelto il raffrescatore evaporativo di Adamfresh, ti spiego tutte le caratteristiche in questo articolo, per il codice sconto "Francesca2021"

  • CampyApp l'app per cercare campeggi e aree di sosta. Anche la versione free ha tantissime funzioni, scaricala e provala: utilissima anche per l'estero

  • Caravan Design: acquista i tuoi accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.



  • Minimashop è uno shop on line dove troverai tantissimi prodotti green, vegan, riciclati e riciclabili sia per la casa che per i viaggi in camper: non dimenticare il codice sconto: Francy15




Pinterest è una piattaforma utile che serve a portare traffico ai tuoi canali: se sei un content creator e vuoi monetizzare il tuo lavoro col blog o il tuo canale YouTube, oppure vuoi vendere i prodotti del tuo shop, Pinterest ti sarà utile per portare traffico ai tuoi canali.

Puoi approfondire l'argomento Pinterest sul mio blog www.quellachefaipin.ch , acquistare il manuale Step By Step per usare Pinterest da app nello shop oppure scrivermi per richiedermi una consulenza. www.quellachefaipin.ch/shop


--------------

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster




1.088 visualizzazioni0 commenti
bottom of page