• Francesca Lattanzi

Cremona in camper: Camping Parco al Po - CamperistaSemiseria


Camping Parco al Po Cremona, le piazzole
Camping Parco al Po Cremona le piazzole

Per visitare Cremona abbiamo scelto di sostare col camper al Camping Parco al Pò, devo dire che mi è piaciuto molto per varie ragioni, e te le voglio raccontare in questo articolo che puoi anche ascoltare nel podcast.



E se vuoi vedere altre immagini, guarda il video di YouTube.


1. Il camping Parco al Pò di Cremona

2. Il servizio automatizzato

3. I servizi del campeggio





1. Il Camping Parco al Po di Cremona

La prima cosa che ha attirato l'attenzione quando dall'app Campy: ormai uso solo questa app per cercare campeggi e aree di sosta sono andata a guardare il sito, sono andata a vedere il sito web, è che dista 1 km circa dal centro di Cremona, questo significa potersi spostare a piedi senza essere legati agli orari dei bus.


Il camping si trova in una zona tranquilla è tutto recintato del servizio automatizzato ti parlo bene nel prossimo paragrafo, è videosorvegliata le piazzole sono su fondo erboso e la strada in ghiaia.

Di notte è ben illuminato, la strada a fianco non è particolarmente rumorosa.

In piazzola oltre alla colonnina per l'elettricità c'e anche il carico dell'acqua mentre scarico acque grigie e wc sono vicino all'uscita.


I bagni sono puliti la doccia se si vuole acqua calda è a pagamento: verranno rifatti a inizi 2023, la struttura è adatta anche a persone con disabilità (c'è anche uno spogliatoio per corridori o atleti)

Il lavaggio stoviglie e panni (non so se verrà rifatta questa parte) va solo con acqua fredda e si trova all'aperto e non ha una tettoia (se piove è meglio lavare in camper).


Alla reception ci sono dei frigo con bevande e gelati, e due scaffali uno con generi di "emergenza": sale, zucchero, shampoo, e l'altro con prodotti bio dell'azienda agricola del consorzio che si occupa anche del campeggio: prodotti che adoro abbiamo comprato delle passate e dei sughi davvero ottimi.





Per la spesa a meno di 10 minuti a piedi c'è una Coop e ad un paio di chilometri ci sono un paio di centri commerciali oltre al centro di Cremona con tutti i negozi, ristoranti e luoghi da visitare.


Beega Cycling Tour

La zona è molto bella si trova vicino al fiume Pò e relative campagne, Perfetta anche per gli amanti delle escursioni in bici, in campeggio si trova anche una colonnina multiattrezzi per aggiustare le bici.

E grazie al Beega Cycling Tour puoi noleggiare in campeggio le biciclette, e puoi organizzare con loro un tour su misura per te e la tua famiglia, i recapiti poi li trovi in campeggio oppure puoi scrivere a info@beega.it o contattare il 332/529.2822





2. Il servizio automatizzato

Camping Parco al Po: cassa automatica per chekin e checout
Camping Parco al Pò cassa automatica per checkin e checkout

Il campeggio è totalmente automatizzato questo lo rende comodo perchè si può accedere a qualsiasi ora, anche se in determinati orari ci sono "degli umani" molto gentili e simpatici.


Al costo del campeggio aggiungi 3€ come caparra per la card, che ti vengono restituiti al checkout.

Come al solito in fondo trovi il link al sito ufficiale dove troverai dei video con le istruzioni.

  • All'arrivo come per qualsiasi posteggio premi sul pulsante per avere la tessera magnetica.

  • Posteggi il camper e con i documenti di tutta la famiglia, numero di targa e soldi o carta di credito vai alla cassa automatica per fare il checkin (è abbastanza intuitivo c'e anche uno sportello bianco (la maniglia vicino al lettore del bancomat) da aprire, appoggi i documenti, chiudi lo sportello e li scansioni.

  • Poi decidere tu quanto fermarti, minimo 12 ore, puoi prolungare la sosta alla cassa entro un ora dalla scadenza, se esci prima non sono previsti rimborsi (quindi calcola già quando vuoi ripartire: puoi mettere gli orari)

  • Per uscire o entrare durante la sosta basta posizionarti col camper o auto accanto alla colonnina d'uscita e inserire la card: attendi perché ti viene restituita per poi poter rientrare.

  • Quando parti prendi la tessera, la inserisci nel lettore e fai il checkout hai poi 15 minuti per lasciare la struttura.

La tesserina vale anche per entrare e uscire a piedi dal cancello visto che il campeggio è tutto recintato.





3. I servizi del camping Parco al Pò

Camping Parco al Po: camper service
Camping Parco al Po: camper service

💦 carico e scarico: carico in piazzola

🔌 allacciamento alla corrente

💰 i prezzi sono orari ci sono varie opzioni come al solito in fondo lascio il sito

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda a pagamento

🍽 area lavaggio stoviglie senza acqua calda all'esterno

💡ben illuminata

📲 Wi-Fi

🚌 non so se ci sono mezzi nelle immediate vicinanze ma in centro Cremona si arriva a piedi visto che dista circa 1 km

🐶 animali ammessi al guinzaglio

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 sentieri ciclabili in zona: servizio noleggio bici

🥐 supermercato nei dintorni

🍕 ristorante e pizzeria nei dintorni

🛍 negozi nei dintorni

🛎 la reception è aperta alcune ore la mattina e tardo pomeriggio ma è tutto automatizzato non sei legato agli orari

👮🏻‍♀️ il campeggio è recintato e con sistema di telecamere

💫 Aperto quasi tutto l'anno (controlla sul sito per i mesi invernali)

🚐 Ha 56 piazzole per camper, caravan o tende.



🌎 Contatti:

Camping Parco al Pò

Via del Sale 60/A

26100 Cremona

Telefono: +39340/842.0465

mail: camping@coopnazareth.net

Sito: https://campingcremona.it

Facebook: https://m.facebook.com/campingcremona/

YouTube: https://youtube.com/channel/UCeNynndBpPJy-ebKwDSgmHQ


App Campy link diretto per accedere a foto, recensioni, itinerario dall'app

Come al solito prima di salutarti ti lascio il link al canale telegram "CamperistaSemiseria": siamo un gruppo di Camperisti ci scambiamo informazioni su viaggi in camper, manutenzione camper e campeggi.





L'angolo shopping CamperistaSemiseria

  • Disgregante per il wc del camper rispettoso dell'ambiente scopri qui tutti i dettagli e non dimenticare il codice sconto "Camperistasemiseria+10"


  • Come tenere il camper fresco in estate? Noi abbiamo il raffrescatore evaporativo portatile di Adamfresh, ti spiego tutte le caratteristiche in questo articolo, per il codice sconto "Francesca2021"

  • CampyApp l'app per trovare campeggi e aree di sosta in Europa la versione free ha tantissime funzioni, scaricala e provala: gli altri dettagli nell'articolo del blog

  • Caravan Design: acquista i tuoi accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.

  • Nel mio shop di Amazon troverai tantissimi accessori per il camper

Concludo con un informazione extra, sono una Pinterest Coach, Pinterest ha aiutato molto questo blog a crescere: se vuoi anche tuo portare traffico al tuo blog o al tuo canale YouTube, oppure al tuo shop on line ti posso aiutare: troverai già molti articoli su Pinterest nel blog www.quellachefaipin.ch , oppure acquistare il manuale Step By Step per usare Pinterest da app nello shop www.quellachefaipin.ch/shop oppure richiedermi una consulenza.

Seguimi su Pinterest profilo travel e Pinterest tips

https://www.pinterest.ch/Camperistasemiseria/


Profilo solo per Pinterest

https://www.pinterest.ch/QuellaCheFaIPin/

A presto

Francesca

--------------

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster


53 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti