• Francesca Lattanzi

Camping Verona Village - CamperistaSemiseria


Il nostro camper al tramonto al Camping Verona Village
Camping Verona Village



Quando abbiamo visitato Verona abbiamo scelto di sostare al Camping Verona Village, un campeggio fuori Verona, a circa 5 chilometri dal centro, ma con la fermata del bus proprio davanti.





Cosa troverai in questo articolo che puoi anche ascoltare nel podcast:


1. Il camping Verona Village in generale

2. I servizi del campeggio Verona Village











1. Il camping Verona Village

Una parte dell'area giochi del Camping Verona Village
Una parte dell'area giochi del Camping Verona Village

Se mi segui da un pò nel blog o sui social, sai che quando viaggiamo in camper e andiamo a visitare città o luoghi che ci interessano, ci spostiamo con i mezzi pubblici con i cani per ora preferiamo spostarci a piedi piuttosto che in bicicletta.

Abbiamo scelto questo campeggio per visitare Verona perché oltre alla fermata del bus proprio fuori sulla strada principale, quindi comodissimo, dava anche la possibilità di acquistare i biglietti in fase di prenotazione.

In questi anni ci è spesso capitato di dover andare a cercare una rivendita di biglietti, perchè nei campeggi non li vendevano ed è piuttosto scomodo.


Il campeggio oltre ad essere comodo per visitare Verona, è anche a 3,5 km dalla fiera di Verona.


Diciamo che la questione biglietti è stato uno dei motivi principali che mi hanno spinto a scegliere il camping Verona Village, poi vedendo le foto l'ho comunque trovato piacevole, cosa che si è confermata nella realtà: guardando il loro sito, che come al solito lascio in fondo, ho visto che era una bella struttura, dog friendly, piuttosto ampia, con 150 piazzole di circa 5o mq, su fondo erboso, con allaccio alla corrente e all'acqua direttamente in piazzola, e se non viaggi in camper o caravan, ci sono comunque 22 mobile home.


Il camping Verona Village è ben organizzato, oltre all'area giochi per i bimbi e all'area barbecue, dispone di un locale con una vasca per lavare il cane, bagni privati con chiave, bagni per bambini e la nursery.


Il bar è perfetto per la colazione, con cappuccino di soia (mancano le brioche per noi vegani) e la sera adatto per un'aperitivo al volo.


Noi siamo andati a marzo e c'erano poche persone, e anche alcuni servizi erano ridotti rispetto l'estate. Il personale è gentilissimo e molto disponibile, i bagni sono molto ampi e spaziosi e anche puliti (vista la mia esperienza di questa estate in Toscana dove c'era tutto il giorno personale che puliva ma i bagni erano sempre sporchi devo concludere che se i campeggiatori sono poco educati e lasciano i luoghi sporchi non è sempre colpa della struttura).


Una cosa molto pratica che ho trovato è che vicino a lavatrice e asciugatrice c'è un distributore automatico di detersivo in capsule monodose.


Il campeggio non dispone di negozietto, ma poco distante si trova un supermercato Migross, e a quello di Verona a 5 minuti dal campeggio trovi anche pet food, farmacia e farmacia veterinaria, se viaggi con i cani come noi ti può essere utile saperlo. Se sei neocamperista o se stai pensando di prendere un cane e non sai come organizzarti per i viaggi in camper, trovi tutto nell'articolo "in camper con i cani"


Il Camping Verona Village la sera è molto ben illuminato e la cosa comodissima è che fuori dal campeggio c'è un ampio ma soprattutto alto autolavaggio. Infatti prima di tornare a casa abbiamo dato una bella lavata al nostro camper che essendo un mansarda è alto 3,25 mt e non è sempre facile trovare posti comodi per lavarlo per bene. Per i tipi di camper trovi tutti gli esempi nell'articolo "tipi di camper"



Sul mio canale YouTube potrai trovare un video del campeggio.




2. I servizi del campeggio Verona Village

💦 carico in piazzola e scarico

🔌 allacciamento alla corrente

💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo

🍽 area lavaggio stoviglie

👕 lavatrice e asciugatrice a gettoni e distributore di detersivo

🚗 zona lavaggio auto e camper fuori dal campeggio

🔌 ricarica auto elettrica

💡ben illuminata

📲 Wi-Fi

🚌 fermata bus fuori dal campeggio (ogni 30 minuti se non sbaglio)

🐶 animali ammessi

🐾 Locale lavaggio cani

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 servizio noleggio biciclette

🧒🏼 giochi per bambini

👶🏻 nursery

🫓 area barbecue

🛒 supermercato ad un paio di minuti

☕️ bar aperto tutto il giorno

🛎 aperto tutto l'anno

🚐 150 posti (piazzole) da 50mq

🚗 ampio posteggio all'esterno




🌎 Dove si trova e informazioni utili:

Campin Verona Village

Via Forte Tomba 44

I - 37135 Verona

Tel. +39 045/2050660

info@campingverona.com

https://www.campingverona.com/

Facebook

Instagram


Prima di salutarti ti rinnovo l'invito al gruppo Telegram "Camperista Semiseria" siamo un gruppo di camperisti, ci scambiamo idee su destinazioni, campeggi e esperienze in camper.




Francesca






L'angolo shopping di CamperistaSemiseria:

  • Disgregante per il wc del camper rispettoso dell'ambiente di Ewts scopri qui tutti i dettagli e per avere il disgregante scontato metti il codice "Camperistasemiseria+10"

  • Come tenere il camper fresco in estate? Noi abbiamo scelto il raffrescatore evaporativo di Adamfresh, ti spiego tutte le caratteristiche in questo articolo, per il codice sconto "Francesca2021"

  • CampyApp l'app per i camperisti che non può mancare nel tuo telefono, anche nella versione free ha tantissime funzioni. Scaricala e provala: utilissima per trovare tutti i campeggi o le aree di sosta in Italia e all'estero: fantastica sia per pianificare che mentre sei in viaggio


  • Caravan Design: acquista i tuoi accessori di design per il camper o caravan su www.caravandesign.shop e non dimenticare di inserire il codice "semiseria10" per avere il 10% di sconto sui prodotti.


  • Pinterest Coaching: Se oltre che camperista sei un content creator, lavori on line, vendi prodotti e vuoi monetizzare il tuo lavoro sul blog o sul canale YouTube o promuovere il tuo shop, forse non hai mai pensato che Pinterest ti può essere utile per portare traffico ai tuoi canali. Pinterest è la seconda fonte di traffico al blog, se vuoi conoscere meglio Pinterest e le sue potenzialità trovi tutte le informazioni sul sito, nel blog troverai molti articoli utili e nello shop il "manuale base per usare Pinterest da app". Qui puoi vedere il mio profilo Pinterest.

--------------

DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog o podcast una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il lavoro di blogger o podcaster





110 visualizzazioni0 commenti