top of page
  • Immagine del redattoreFrancesca Lattanzi

Campeggio TCS Eymatt a Berna - camperistasemiseria

Aggiornamento: 25 apr 2022



Una foto al tramonto del Camping TCS Eymatt di Berna
Camping TCS Eymatt Berna - tramonto

Quando visitiamo Berna generalmente lasciamo il camper al Camping TCS Eymatt. A Berna ci sono vari posteggi per i camper ma sentendo amici camperisti è sempre un impresa trovare


un posto libero. Il camping TCS Eymatt si trova in una posizione strategica: immerso nel verde ma comodissimo per raggiungere Berna con i mezzi pubblici.



Di cosa parliamo in questo articolo

1. I camping del TCS

2. Il camping TCS Eymatt

3. Servizi del Camping TCS Eymatt

4. Recapiti del campeggio







1. I camping TCS

Scegliamo spesso camping del TCS, il Touring Club Svizzero. Il TCS in Svizzera è un ente che offre assistenza a persone e veicoli, promuove la sicurezza stradale e realizza test su prodotti e infrastrutture legate alla mobilità, formazione dei conducenti, corsi di perfezionamento alla guida, assicurazioni, carte di credito e si occupa di consulenza nel settore del turismo e viaggi.



Un angolo del bar del camping TCS Eymatt
Bar Eymatt 62 - Camping TCS Eymatt Bern - Foto TCS

TCS ha anche una catena di Campeggi: TCS Camping che è il maggior gestore di campeggi della Svizzera.


I soci del Club (TCS) beneficiano già di numerosi vantaggi e sconti presso diversi fornitori in Svizzera. E se hai la tessera TCS Camping benefici del 10% di sconto quando sosti in uno dei campeggi TCS e in quelli convenzionati anche all'estero, e potrai beneficiare di altri servizi come il soccorso stradale per camper e roulotte fino a 3,5Ton, e con la tessera TCS camping, puoi richiedere la CCI, la camping Card International. E' come un documento d'identità valido per i campeggi, che ti da ulteriori benefici tra cui lo sconto in oltre 3'100 campeggi in 40 paesi europei.


Diversi sono i campeggi TCS sul territorio Svizzero generalmente quando decidiamo una destinazione se c'è un TCS camping in zona preferiamo fermarci li per vari motivi: uno è lo standard che è uguale in tutti i TCS camping, poi delle piccole agevolazioni e accorgimenti che li rendono "una sicurezza" e per quanto non ami andare sempre nello stesso posto, le due volte che siamo andati a Berna abbiamo scelto il TCS Camping Eymatt.

Anche durante le vacanze a Neuchâtel, siamo stati al camping Gampelen, e lo stesso a Ginevra quando siamo stati al Camping Geneve a Vesenaz.





Camping TCS Eymatt panoramica: i camper e le roulotte posteggiate nel bosco sulle rive dei fiume
Camping TCS Eymatt - Foto TCS

2 Il camping TCS Eymatt

Il camping TCS Eymatt Bern, si trova fuori Berna ma non troppo distante, fuori dal campeggio c'è la fermata del bus e puoi raggiungere facilmente Berna.

Il campeggio si trova in una zona tranquilla e silenziosa immersa nella natura tra il bosco di Bremgarten e il Lago di Wohlen quindi perfetto per chi ama le escursioni nella pace e nella tranquillità, una parte di campeggio si affaccia sulle rive del fiume Aare: perfetto anche per gli amanti dello SUP che possono noleggiarne uno e pagaiare sul fiume.


Capirai quindi anche dalle foto (questa volta non mie ma "prese in prestito" dal sito del TCS su google, devo tornarci per farne...) che il Camping TCS Eymatt è Il posto perfetto per riposare dopo una giornata passata a visitare Berna: la capitale della Svizzera ma è anche comodissimo per andare a vedere il salone del camper di Berna: si forse non lo sapevi ma ad ottobre a Berna c'è un bellissimo salone del camper, ovviamente non grande come quello di Parma ma vale la pena visitarlo.



Le piazzole

I pad sono delle casette a forma di botte molto piccole, ci stanno 2 persone, in legno
i pod del TCS Camping Eymatt Bern - foto TCS

Puoi scegliere tra le piazzole standard e premium, al sole o all'ombra e il terreno è prevalentemente erboso e pianeggiante.

Se non viaggi in camper puoi comunque soggiornare negli alloggi per il glamping o nei recenti Pod.

Il camping è adatto anche a chi ha problemi di deambulazione. Contatta direttamente il campeggio per sapere tutte le offerte.

Come al solito in fondo trovi i recapiti del campeggio con il sito del campeggio per prezzi e prenotazioni



Cani

I cani sono i benvenuti al TCS Camping Eymatt, a regola sono ammessi 2 cani per unità, ma se ne hai di più (come noi che ne abbiamo tre) si può chiedere e valutano caso per caso.



una parte esterna del campeggio coperta da un tendone tipo circo
Area svago coperta del TCS Camping Eymatt Bern - Foto TCS

Divertimento e sport

Si possono affittare biciclette, per i bambini c'è un parco giochi, un piccolo campo sportivo, ping pong e una sala multiuso con televisione. Il fiume è balneabile quindi oltre a fare il bagno si può pescare, noleggiare degli SUP e mettere in acqua delle imbarcazioni (per i dettagli chiedi in reception)

Al camping TCS Eymatt abita anche una famiglia di caprette.




Ristorante e negozi

All'interno del campeggio c'è un ristorante/bar (trovi nel riassunto dei servizi gli orari), oltre al ricco brunch mi hanno detto che ci sono anche alcune proposte vegane. Alla reception troverai uno shop con diversi generi alimentari, prodotti per l'igiene e anche dei prodotti tipici della zona.


Se rimani senza gas, potrai acquistare le bombole, attenzione che sulle bombole ci sono con gli allacci Svizzeri, ricorda di prendere un adattatore.





La mappa del campeggio TCS Eymatt Bern
Mappa del Camping TCS Eymatt Bern


I SERVIZI

💦 carico e scarico

🔌 allacciamento alla corrente 6A

💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)

🚾 WC ampi e puliti

🚿 doccia con acqua calda compresa nel prezzo

🍽 area lavaggio stoviglie

👕 lavatrice e asciugatrice a gettoni

📲 Wi-Fi gratuito

⛽️ possibilità di acquistare bombole di gas

🚌 fermata bus fuori dal campeggio clicca qui per gli orari : alla reception puoi richiedere i biglietti

🐶 animali ammessi (massimo 2 cani, contatta la reception se ne hai di più: valutano caso per caso)

🏖 sul fiume

🏓 Ping pong

🏔 escursioni nei dintorni

🚲 sentieri ciclabili in zona: servizio noleggio bici

🥐 supermercato con adiacente area negozietto con articoli vari

🍕 ristorante Gartäbeiz Eymatt 62 è aperto dalle 8:00 alle 20:00 e il venerdì e il sabato dalle 10 alle 20. 🛎 La reception è aperta

Lunedi - giovedi - domenica : 10:00 - 18:00

Venerdi - sabato: 10:00 - 20:00

Il checkin dalle 15

Il checkout ore 10

Per eventuali "fuori orario" contattare la reception di solito trovano sempre una soluzione.

💫 Aperto dal aprile a ottobre vedi dettagli sul sito,


Cosa ci piace dei TCS Camping

Una foto panoramica del camping TCS Eymatt con il campeggio e il fiume
Camping TCS Eymatt - Visto dall'alto - Foto TCS

I TCS Camping a regola sono in posizioni strategiche, distanti dal cento ma con i mezzi vicini o proprio fuori dal campeggio. In alcuni TCS Camping adesso c'è anche la possibilità di noleggiare un auto, sono puliti, tranquilli e in zone molto belle, immerse nel verde e silenziose.




4. Recapiti:

TCS Camping Bern Eymatt

Wohlenstrasse 62c

3032 Bern / Hinterkappelen

Telefono: +41031 9101007

Email: camping.bern@tcs.ch

GPS: 46°57'50.1"N, 7°23'2"E



Concludo ricordandoti che sono a disposizione per ogni informazione o domanda, lascia un commento qui o raggiungici nel "gruppo Telegram Camperista semiseria" siamo un bel gruppo di camperisti e ci scambiamo suggerimenti riguardanti il camper e mete da visitare.



Prima di salutarti, volevo anche dirti che ho creato un ebook: forse non lo sai ma di lavoro faccio la Pinterest coach. Approfitto quindi per dirti che sei un blogger o uno youtuber o hai uno shop online e stai pensando come portare traffico ai tuoi canali per avere più visualizzazioni o guadagnare di più, clicca qui per scaricare la guida per imparare ad usare Pinterest con il "manuale base per usare Pinterest da app".


Pinterest è un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone. Vale davvero la pena aggiungere Pinterest nella tua strategia social.


Francesca




___________________


DISCLAIMER

Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.

Con questo metodo anche tu lettore puoi sostenere i blog che apprezzi.



237 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page