Il camping Jungfraucamp si trova in una zona particolarmente bella della Svizzera, a Unterseen nell'Oberland Bernese.
Perchè fermarsi al Camping Jungfraucamp: i motivi sono tanti: sia la posizione del campeggio, che questa zona che offre davvero molto, accontentando tutte le tipologie di turisti, amanti dell'avventura, del relax, del lago, delle tipiche cittadine e paesini Svizzeri e delle passeggiate a piedi o in mountain bike nelle montagne circostanti.
Prima di iniziare a leggere questo articolo ti ricordo che puoi anche ascoltare il podcast.
L'Oberland Bernese, la zona alpina che si trova tra il lago di Thun e di Brienz, soddisfa praticamente tutti i tipi di turismo: le montagne accolgono non solo gli amanti degli sport invernali o del trekking ma anche gli amanti del parapendio o deltaplano, ma la zona è anche perfetta per chi ama andare in bicicletta. Per raggiungere le cime delle imponenti montagne inoltre sono state costruite delle caratteristiche ferrovie, funivie, cabinovie e seggiovie.
La presenza del lago di Thun, del lago di Brienz e del fiume Aare lo rendono una meta interessante per tutti gli amanti degli sport acquatici.
Ma anche i motociclisti apprezzano questa zona: oltre a costeggiare il lago e godersi scorci mozzafiato, per chi ama godersi i panorami potrà avvenrurarsi nei numerosi passi alpini, ad esempio Susten e Grimsel.
Mentre per chi è più propenso a visitare castelli, chiese, centri storici o fare shopping, Interlaken, Thun e i paesini nei dintorni sono le mete ideali.
Ma torniamo al Camping Jungfraucamp, lo abbiamo scelto perchè volevamo visitare la zona tra cui le Grotte di St. Beatus, che consiglio vivamente, e lascio di seguito il link, https://www.camperistasemiseria.ch/post/st-beatus-caves ci siamo recati in campeggio per goderci il relax e prepararci alla cena.
Immerso nella pace delle montagne, questo campeggio è in una posizione perfetta: immerso nel verde ma con la fermata del bus a pochi metri per potersi muovere facilmente anche a piedi.
Il campeggio Jungfraucamp esiste dal 1952. E' sempre stato a gestione familiare, della famiglia Werthmüller, ed è adesso gestito da Carole Werthmüller e Sascha Bieri, entrambi gentilissimi e molto disponibili.
Vista la situazione sanitaria che ancora stiamo vivendo, vorrei aggiungere che le prescrizioni covid sono rispettate scrupolosamente.
Le 120 piazzole sono molto spaziose, su un prato ben curato, e accolgono, roulotte, camper, van, oppure i campeggiatori che preferiscono la tenda. Per i prezzi lascio in fondo il link al sito ufficiale.
Come vedi dalla foto, non ci sono delle piazzole predefinite ma se ci sono pochi turisti c'è molta distanza tra un camper e l'altro.
SERVIZI
💦 carico e scarico
🔌 allacciamento alla corrente 16amp
💰 i prezzi variano a seconda della piazzola (in fondo lascio il sito)
🚾 WC ampi e puliti
🚿 doccia con acqua calda è a pagamento 1.- franco per 4 minuti
🍽 area lavaggio stoviglie
👕 lavatrice e asciugatrice
📲 Wi-Fi gratis
🚌 fermata bus fuori dal campeggio
🐶 animali ammessi
🏊🏼♂️ piscina non grande ma perfetta per rinfrescarsi o per i bambini
🏓 Area giochi per bambini
🏔 escursioni nei dintorni
🥐 negozi di alimentari, per il pane è meglio prenotare (fresco tutti i giorni)
🍕 ristorante e pizzeria
🛎 Check-in dalle 14:00 alle 19:00 - checkout dalle 8:00 alle 11:45
💫 Aperto dal marzo a ottobre vedi dettagli sul sito
COSA VEDERE O FARE NEI DINTORNI
Questo campeggio si trova in una posizione davvero strategica:
a 10 minuti dalle St. Beatus Caves, il sistema di grotte con museo e sentieri illuminati
a circa 15 minuti di auto dal lago di Thun e dal lago di Brienz,
a meno di 30 minuti dall'Arder Kulm il punto di osservazione sopraelevato con vista sulle montagne e sul lago,
a 35 minuti circa dalla Jungfrau, la vetta alpina di 4185 metri con sculture di ghiaccio, negozi e la famosissima ferrovia a cremagliera, la Jungfraujoch è la ferrovia più alta d'europa,
a 50 minuti dalla vetta dello Schilthorn o dal Männlichen la suggestiva vetta meta per gli amanti del trekking o dello sci,
a 24 minuti dalle Trümmelbach, le cascate alimentate dai ghiacciai,
il Niederhorn si trova a 40 minuti
Mentre a 20 minuti troviamo la Saubbach Falls, la famosa cascata di 297 metri,
ed è ad un ora dal First, una vetta suggestiva raggiungibile in funicolare con una passerella sulla parete rocciosa e suggestiva vista sui monti.
🌍 DOVE SI TROVA
📍 Jungfraucamp GmbH
Steindlerstr. 60
3800 Unterseen
Svizzera
Tel 004176/295.0511
Con questo suggestivo tramonto sulle cime dell'erger, Mönch e Jungrau, ci tengo ad invitarti mio gruppo Telegram Camperistasemiseria Semiseria, siamo un bel gruppo di camperisti e ci scambiamo suggerimenti sul camper e sui viaggi in camper.
Concludo avvisando che ho creato un ebook: forse non lo sai, sono una Pinterest coach. Uso regolarmente questa piattaforma per portare traffico ai miei blog.
Se sei anche tu un blogger, uno youtuber o hai uno shop online e ti piacerebbe portare traffico ai tuoi canali per monetizzare o per avere più visibilità, allora questo manuale fa per te. Pinterest è utilissimo per farti conoscere a nuovi utenti, non è tanto un social ma principalmente un motore di ricerca, simile a Google, è un motore di ricerca visivo molto potente e utile per far conoscere i tuoi contenuti a nuove persone.
Clicca qui per scaricare la guida "manuale base per usare Pinterest da app".
___________________
DISCLAIMER
Questo articolo contiene link a prodotti miei o di affiliazione per prodotti/servizi che mi sento di consigliare e di cui sono soddisfatta. Questo significa che per ogni acquisto che farai partendo da questi link, le aziende riconosceranno al mio blog una piccola commissione (chiaramente senza alcun sovrapprezzo per te che acquisti!) o guadagnerò dalla vendita del mio prodotto.
Un metodo che ti potrebbe far conoscere nuovi prodotti e che ti permette di sostenere il nostro lavoro di blogger.
Francesca
Comments